DIENNEA PROLIFE S.R.L.S, con sede in Via S. Allende , 31 – Borgo San Lorenzo (FI) 50032, con partita iva 07218680481, è titolare del sito www.dnaprolife.com.
1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 – Il contratto stipulato tra DIENNEA PROLIFE S.R.L.S e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 – Il Cliente, dopo aver concluso la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 – Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2. PREZZI
2.1 – I prezzi di vendita dei Prodotti/servizi, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 Cod. civ., le sole spese di spedizione che saranno a carico di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S sarà il prodotto postale “Posta Prioritaria 1” o equipollente. Qualora il plico risulti smarrito da parte di Poste Italiane o Corrieri o per negligenza del cliente, ovvero indirizzo errato la ridetta condotta non è da imputare alla società DIENNEA PROLIFE S.R.L.S, i successivi invii saranno effettuati previo pagamento spese di spedizione da parte del cliente.
2.2 – Tutti i prezzi indicati sul sito www.dnaprolife.com sono da intendersi IVA esente ai sensi ex art 10 n. 18 del DPR n. 633/72, salvo indicato diversamente.
2.3 – Il Cliente dovrà comunicare tempestivamente a DIENNEA PROLIFE S.R.L.S eventuali errori od omissioni di qualsiasi natura presente nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell’ordine e/o nella e-mail di conferma dell’ordine.
2.4 – DIENNEA PROLIFE S.R.L.S si riserva il diritto di aggiornare i prezzi pubblicati sul www.dnaprolife.com in qualsiasi momento senza nessun preavviso.
2.5 – I prezzi dei prodotti/servizi di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli pubblicati precedentemente e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti/servizi.
2.6 – DIENNEA PROLIFE S.R.L.S si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo insindacabile opinione e giudizio.
3. MODALITÀ DI ACQUISTO
3.1 – Il Cliente può acquistare solo i prodotti/servizi presenti nel catalogo elettronico del sito www.dnaprolife.com al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
3.2 – La corretta ricezione dell’ordine è confermata da DIENNEA PROLIFE S.R.L.S mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con DIENNEA PROLIFE S.R.L.S. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
3.3 – Nel caso di mancata accettazione dell’ordine per qualsiasi ed insindacabile ragione, DIENNEA PROLIFE S.R.L.S garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
4. MODALITA’ DI PAGAMENTO
4.1 – Carta di credito: nei casi di acquisto con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente alla conclusione della transazione online.
4.2 – In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S, DIENNEA PROLIFE S.R.L.S procederà al rimborso tramite bonifico bancario o, in alternativa, assegno bancario o altro sistema di pagamento tracciato.
4.3 – In nessun momento della procedura di acquisto DIENNEA PROLIFE S.R.L.S è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
4.4 – Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del Cliente e ricevimento da parte di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al Cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
4.5 – Acquisti tramite PayPal: nei casi di acquisto con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
5.1 – Per ogni ordine effettuato sul sito www.dnaprolife.com, DIENNEA PROLIFE S.R.L.S emette regolare fattura. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa salvo errori dei dati indispensabili.
5.2 – L’invio della fattura, avverrà in forma telematica all’indirizzo e-mail specificato dal cliente al momento della richiesta del kit di prelievo o del servizio, la fattura in oggetto verrà inoltrata sempre in forma elettronica all’Agenzia delle Entrate nei tempi e nei modi previsti dalla normativa vigente.
5.3 – Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
5.4 – Nessuna responsabilità può essere imputata a DIENNEA PROLIFE S.R.L.S in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto richiesto/ordinato.
5.5 – La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche o eventuali sigilli di garanzia).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
5.6 – Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S.
6. DIRITTO DI PROPRIETA’ E PASSAGGIO DEL RISCHIO DI PERIMENTO DEL BENE
6.1 – La merce venduta rimane di proprietà di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S fino all’estinzione totale del pagamento della merce stessa da parte del Cliente. Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce al Corriere. La merce viaggia a rischio e pericolo del Cliente, anche se venduta franco arrivo.
5 – Spedizione e consegna dei kit
DIENNEA PROLIFE S.R.L.S effettuerà la spedizione del kit entro i cinque giorni lavorativi successivi all’ordine. La consegna dei prodotti è effettuata all’indirizzo indicato dall’Acquirente solo dopo la regolare registrazione del pagamento dell’ordine relativo. L’eventuale ritardo nella consegna o la sopravvenuta impossibilità di consegnare uno o più kit ordinati non inficia la validità dell’intero contratto, che resta valido con riferimento ai kit già consegnati o da consegnare in futuro.
DIENNEA PROLIFE S.R.L.S effettuerà la spedizione del kit acquistato unicamente all’indirizzo fornito dall’Acquirente nel modulo d’ordine online.
L’Acquirente ha in ogni caso la facoltà di chiedere che la consegna dei prodotti di cui all’ordine sia effettuata presso una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio italiano.
Le spese di spedizione e assicurazione del kit sono a totale carico dell’Acquirente.
La spedizione avverrà a mezzo Poste Italiane o corriere selezionato da DIENNEA PROLIFE S.R.L.S. Eventuali ritardi nelle consegne non potranno essere imputati a DIENNEA PROLIFE S.R.L.S, così come non potranno esserle imputati eventuali danni causati dal corriere per ritardata o mancata consegna. DIENNEA PROLIFE S.R.L.S si impegna a ricevere e a dare seguito a eventuali richieste di informazioni riguardanti la consegna, nonché a segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei kit inviate via e-mail all’indirizzo info@dnaprolife.com o comunicate telefonicamente al numero +39 055/0943073.
L’Acquirente si assume il rischio della perdita o del danneggiamento dei kit, per causa non imputabile a DIENNEA PROLIFE S.R.L.S, soltanto nel momento in cui l’Acquirente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso dei kit.
Pertanto, nel caso in cui, al momento della consegna, l’aspetto esteriore del pacco presenti delle imperfezioni, l’Acquirente o il ricevente, deve procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore per verificare lo stato del prodotto ivi contenuto.
Nel caso in cui il kit di prelievo arrivi all’acquirente evidentemente danneggiato durante il trasporto, l’acquirente può contattare DIENNEA PROLIFE S.R.L.S via mail a info@dnaprolife.com o al telefono al numero +39 055/0943073 concordando con il laboratorio l’eventualità di procedere comunque al prelievo (qualora non risultino danneggiati i tamponi di prelievo) o avere una nuova fornitura del kit.
Nel caso in cui il kit si presenti danneggiato, l’Acquirente (o comunque il ricevente) deve dettagliare per iscritto all’indirizzo mail: info@dnaprolife.com tutti i danni rilevati. Eventuali contestazioni dovranno essere inoltrate con le modalità previste nei paragrafi che seguono.
6 – Esecuzione del test
L’analisi del campione biologico inviato dal soggetto che si sottopone ad uno dei test viene eseguita a condizione che tutti i moduli vengano compilati ed inviati come da istruzioni; che tutti i campioni necessari pervengano a DIENNEA PROLIFE S.R.L.S in buone condizioni; che sia stato espresso il necessario consenso al trattamento dei dati personali da parte del soggetto che si sottopone al test.
Le analisi saranno effettuate entro i 15 giorni lavorativi successivi alla ricezione del campione e della necessaria documentazione. I tempi di esecuzione sono calcolati dal giorno successivo a cui i campioni pervengono a DIENNEA PROLIFE S.R.L.S. DIENNEA PROLIFE S.R.L.S si riserva il diritto di richiedere l’invio di nuovi campioni, specialmente (ma non esclusivamente) nei casi in cui il campione prelevato non presenti le caratteristiche indicate nelle istruzioni allegate al kit, non sia integro, o non sia stato prelevato come da indicazioni.
7 – Divieto di rivendita del kit
È fatto divieto all’Acquirente e/o al soggetto che si sottopone al test di rivendere il kit sotto lo stesso o altro marchio, salvo stipula di uno specifico contratto con DIENNEA PROLIFE S.R.L.S.
8 – Resi – Rimborsi – Diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59, comma I, lettera n) del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recesso non è esercitabile per i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici. (prodotti/servizi acquistati da siti terzi Groupon e similari)
L’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente deve essere effettuato come di seguito descritto.
L’Acquirente ha facoltà di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza indicare il motivo, ottenendo l’integrale rimborso del corrispettivo d’acquisto, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei prodotti all’Acquirente o a un terzo. In ogni caso non sono rimborsabili servizi ricevuti a mezzo mail, ovvero consigli alimentari, programmi alimentari, programmi benessere ecc.
Al fine di esercitare il diritto di recesso, l’Acquirente dovrà contattare DIENNEA PROLIFE S.R.L.S inviando una comunicazione a mezzo posta elettronica o (PEC) o raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a DIENNEA PROLIFE S.R.L.S Via S. Allende, 31 50032 Borgo San Lorenzo –FI-. La restituzione del kit dovrà avvenire entro il termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione a mezzo mail o inviata con le modalità dinanzi indicate e si intenderà validamente effettuata a condizione che il kit sia integro in tutte le sue parti e non sia stato utilizzato. Il rimborso del prezzo pagato per l’acquisto non comprende le spese di spedizione per la restituzione del bene, che sono a totale carico dell’Acquirente.
L’acquirente sostiene il rischio di perdita o di danneggiamento del kit da restituire durante il trasporto fino all’indirizzo di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S. Nel caso in cui l’acquirente rispedisca il kit in ritardo, come pure nel caso in cui esso risulti danneggiato, usato, privo dell’imballaggio originario, o anche soltanto aperto, e ancora nell’ipotesi che risultino mancanti o danneggiate alcune sue parti o componenti, DIENNEA PROLIFE S.R.L.S si riserva il diritto di rifiutare il rimborso del prezzo d’acquisto.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario del kit indicato nei campi del modulo d’ordine relativi all’indirizzo di spedizione e il soggetto che ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il suo acquisto, il rimborso di quanto pagato, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da DIENNEA PROLIFE S.R.L.S a beneficio di chi ha effettuato il pagamento.
Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come disciplinati in questo paragrafo, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a DIENNEA PROLIFE S.R.L.S; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i kit nello stato in cui sono stati restituiti a DIENNEA PROLIFE S.R.L.S. In caso contrario, DIENNEA PROLIFE S.R.L.S potrà trattenere il kit, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
DIENNEA PROLIFE S.R.L.S effettuerà il rimborso dei pagamenti effettuati quando riceve il kit reso o quando l’Acquirente dimostrerà di aver rispedito correttamente a DIENNEA PROLIFE S.R.L.S il kit oggetto di reso. Il rimborso è effettuato, mediante riaccredito, sul conto corrente dell’Acquirente ovvero tramite servizio PayPal. Tale rimborso non comporta alcun costo per il Cliente.
7.2 – Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
7.3 – Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:
Ufficio Rimborsi
DIENNEA PROLIFE S.R.L.S
Via S. Allende, 31
50032 Borgo San Lorenzo –FI-
Il Cliente non pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla restituzione del bene.
DIENNEA PROLIFE S.R.L.S procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario o storno Paypal a discrezione di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S se il Cliente ha utilizzato tale sistema per il pagamento; in caso di bonifico bancario sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
Ai fini della scadenza del termine dei 14 giorni, la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al corriere.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
7.4 – La restituzione del Prodotto dovrà avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi con pacco assicurato in porto franco presso la sede di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S.
7.5 – La consegna di ritorno per diritto di recesso ed i costi relativi ad essa sono ad esclusivo carico del Cliente. DIENNEA PROLIFE S.R.L.S non può in alcun modo provvedere a prenotare una spedizione per conto del Cliente e/o ad anticiparne i costi.
7.6 – Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
il diritto non si applica: ai prodotti personalizzati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; ai prodotti di fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi dal mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare; di prodotti non disponibili presso DIENNEA PROLIFE S.R.L.S e acquistati su specifico ordine del Cliente; DIENNEA PROLIFE S.R.L.S si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopracitate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nei nostri uffici, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DIENNEA PROLIFE S.R.L.S darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
DIENNEA PROLIFE S.R.L.S non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo in sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, DIENNEA PROLIFE S.R.L.S provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 40% dello stesso quale contributo alle spese di ripristino.
7.7 – Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DIENNEA PROLIFE S.R.L.S accerti:
l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
8. ACCETTAZIONI E RESTITUZIONI
8.1 – I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso, di cui all’art. 7 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi a DIENNEA PROLIFE S.R.L.S nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.
8.2 – A seguito di tale ultima comunicazione, DIENNEA PROLIFE S.R.L.S provvederà, a sua discrezione, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.
8.3 – DIENNEA PROLIFE S.R.L.S ha facoltà di controllare e/o testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto da DIENNEA PROLIFE S.R.L.S in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei Prodotti.
8.4- La restituzione di Prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un “pacchetto” di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi acquistati come parte di un “pacchetto”, bensì DIENNEA PROLIFE S.R.L.S potrà, in via alternativa: sostituire quel singolo prodotto o pretendere la restituzione dell’intero “pacchetto” di prodotti e rimborsare quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di quello stesso “pacchetto”.
8.5 – DIENNEA PROLIFE S.R.L.S si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su Prodotti diversi da quelli difettosi acquistati dal Cliente, quando tali sconti sono stati concessi sull’acquisto del Prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato da DIENNEA PROLIFE S.R.L.S
9. GARANZIE E ASSISTENZA
9.1 – Tutti i prodotti venduti da DNA Prolife Srls Unipersonale sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi, e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale o la fattura ricevuta. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita o direttamente da DIENNEA PROLIFE S.R.L.S oppure rivolgendosi direttamente ai centri di assistenza predisposti dal produttore. Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti. La scelta in alcuni casi dipende dal Cliente, in altri si deve utilizzare esclusivamente la procedura prevista dal produttore.
9.2 – La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, DIENNEA PROLIFE S.R.L.S provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
9.3 – In ogni caso il Cliente dovrà far prevenire l’oggetto, di cui asserisce la presunta non conformità, presso DIENNEA PROLIFE S.R.L.S.
9.4 – Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), DIENNEA PROLIFE S.R.L.S potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
9.5 – I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore e nessun danno di natura patrimoniale o non patrimoniale può essere richiesto a DIENNEA PROLIFE S.R.L.S per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
9.6 – Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
9.7. – Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, o di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S per i propri prodotti, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal Cliente per uso improprio, o altro, del bene, saranno addebitati al Cliente gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti, da DIENNEA PROLIFE S.R.L.S.
9.8 – Se, a seguito di verifica tecnica effettuata dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, in base al D.Lgs 206/05, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti, da DIENNEA PROLIFE S.R.L.S 9.9 – Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi, nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
10. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
10.1 – Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da DIENNEA PROLIFE S.R.L.S nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
10.2 – L’eventuale responsabilità di DIENNEA PROLIFE S.R.L.S per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.
11. OBBLIGHI DEL CLIENTE
11.1 – Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.dnaprolife.com, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali e delle informazioni contenute nel sito www.dnaprolife.com dedicate alle informazioni sulle modalità di acquisto.
11.2 – E’ fatto divieto a persone minorenni di effettuare ordini. DIENNEA PROLIFE S.R.L.S si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.
12. PRIVACY
12.1 – Tutte le informazioni sulla gestione della Privacy e dei Cookie relative al sito www.dnaprolife.com possono essere reperite nella sezione apposita, consultabile cliccando il link “Cookie Policy” nel menù presente nella parte bassa di questo sito.
13. GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE
13.1 – Il contratto di vendita tra il Cliente e DIENNEA PROLIFE S.R.L.S s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “online” tramite il sito web www.dnaprolife.com è sottoposta alla giurisdizione italiana.
14. FORO COMPETENTE
14.1 – Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, o che sia comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Firenze.
Nota importante: la presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti condizioni d’uso per suo futuro riferimento.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.