Loading...

Chi Siamo

Il nostro Staff

DNA ProLife è un laboratorio di analisi genetiche all’avanguardia nazionale, specializzato nell’esecuzione di analisi di medicina predittiva quali oncologia molecolare e nutrigenetica, genetica forense, infettivologia molecolare che nasce nel 2012. Oltre al servizio di laboratorio DNA Prolife offre servizio di diete on line.
Lo staff è composto dal direttore sanitario, da tre dottori specializzati in nutrizione, da un tecnico di laboratorio da un biologo specializzato in genetica e da due assistenti al Costumer Care che forniscono assistenza ai nostri clienti.

I Nostri serviziDNA PROLIFE esegue ogni test del dna con processi analitici rigidi e tutti rigorosamente controllati e supervisionati da sistemi automatici e da personale altamente qualificato, inoltre tutto il lavoro viene eseguito in ottemperanza alle Certificazioni di Qualità ISO 9001:2008, ISO 14001 e ISO 27001:2005. ISO 9001:2008 attesta il processo dell’azienda, in tal modo il cliente finale può avere piena fiducia del fatto che i prodotti e servizi offerti corrispondono a determinate specifiche tecniche e che tutte le fasi produttive sono tracciate e verificabili.
ISO 14001 attesta l’organizzazione di un sistema di gestione ambientale certificato nei confronti dell’ambiente e dimostra il nostro impegno a limitare l’inquinamento, migliorare in modo continuativo il sistema di gestione ambientale in modo da migliorare la nostra attività nei confronti dell’ambiente. L'obiettivo dello standard ISO 27001:2005 è quello di proteggere i dati e le informazioni da minacce di ogni tipo, al fine di assicurarne l'integrità, la riservatezza e la disponibilità, e fornire i requisiti per adottare un adeguato sistema di gestione della sicurezza delle informazioni (SGSI) finalizzato ad una corretta gestione dei dati sensibili dell'azienda.

foto
foto

Quali strumenti usa DNA ProLife

DNA ProLife, al fine di offrire ai suoi clienti sempre analisi genetiche innovative, dettagliate, precise e di ultima generazione, utilizza strumenti all’avanguardia tra cui spiccano: la strumentazione PCR real time StepOnePlus, il Qubit 2.0, centrifughe a 16000 giri/min., vortex e bagni sia a secco che waterbath, frigoriferi a temperatura costantemente controllata, a 4 C° e -20 C°, per mezzo di temperature data loggers collegati ai relativi computer dedicati, in ultimo, ma non meno importante, tutto il processo analitico viene eseguito a temperatura ed umidità controllata. Ogni sezione del laboratorio è refrigerata autonomamente al fine di evitare anche una remota possibilità di contaminazione. Tra le varie sezioni sono presenti tappeti decontaminanti e vestiario monouso. I reagenti usati sono i più sensibili sul mercato, di produzione americana per indagini forensi così da poter analizzare anche piccolissime quantità di DNA presente nei tamponi buccali a secco.

Laboratori che collaborano con DNA ProLife DNA ProLife viene anche supportato da un Service di Laboratorio, ciò significa affidare ad una struttura esterna aspetti delicati del settore diagnostico. Fondamentale in questa complessa struttura organizzativa è la dotazione strumentale d'avanguardia. Solo un aggiornamento costante delle tecnologie applicate alla diagnostica molecolare e sistemi robotizzati di altissimo livello, garantiscono la massima affidabilità dei risultati ottenuti.
Il totale processo analitico è monitorato e supervisionato costantemente da parte di operatori specializzati, tutto ciò per garantire la totale sicurezza nell'identificazione dei campioni e quindi la massima sicurezza dei risultati ottenuti.
Gli strumenti ed i metodi analitici applicati sono soggetti a certificazioni ed a programmi internazionali e nazionali accreditati per i Controlli Esterni di Qualità. La strumentazione è automatizzata e diretta da un sistema informatico di ultima generazione ideato e sviluppato su misura per DNA ProLife, questo sistema è in grado di supervisionare tutte le fasi di lavorazione e della logistica operativa, gestendo tutto il lavoro processo dopo processo. Tutto il processo di analisi è marcato CE: dall'estrazione del dna a tutti i passaggi analitici è garantito l'impiego di reagenti e apparecchiature marcate CE IVD. Il nostro punto di forza sono le tecnologie e le competenze professionali così da offrire servizi all’avanguardia.

Filosofia di DNA ProLife

Essere presente nel settore del benessere e della medicina predittiva e alternativa è una responsabilità grande. Noi guardiamo avanti, al futuro ed al progresso: con questi grandi presupposti le nostre scelte assicurano il massimo dell’efficienza impiegando personale altamente specializzato e strumentazioni di ultima generazione, il tutto in costante ed ininterrotta evoluzione nel rispetto dei massimi standard qualitativi.

A chi è rivolta l'attività di DNA ProLife

I nostri principali interlocutori sono tutti i cittadini italiani, europei e mediorientali, la nostra attività è rivolta anche a farmacie, erboristerie, centri benessere, spa e medici specialisti e operatori di medicina olistica.